Pneuma - Arte&BallettO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Compagnie


Pneuma Dance Theater

La compagnia nasce già nella stagione 1997/98 come Gruppo  Arte&BallettO-Mauro de Candia, per approdare alla sua formazione  attuale dalla stagione 2005/06.
Sotto la guida di Mauro de Candia,  direttore e coreografo principale, il gruppo è in grado di alternarsi  in diversi stili e produzioni.
La ricerca coreografica di Mauro de  Candia, in continua evoluzione, parte da un attento studio del  linguaggio accademico legando e sperimentando dinamiche contemporanee.
Un  repertorio inedito, improntato all’originalità e alla creatività, ha  permesso alla compagnia di raccogliere crescenti consensi fino a  divenire un punto fermo nel quadro delle compagnie di danza del Sud  Italia.
Il rapporto con la Città di Barletta è in questo senso  significativo, grazie alla residenza coreografica ricevuta nell’estate  2002.
La sintonia di obiettivi e progettualità in continua  crescita, consolidano il legame tra la Compagnia e la Città, dando luogo  ad eventi internazionali e potendo realizzare ogni creazione in  strutture, e con modalità di produzione adeguate, per poi circuitarle in  festival e teatri.
Il successo guadagnato sul palco è un segno  inequivocabile della concretezza della compagnia, riscontrabile  attraverso apprezzamenti e recensioni positive fatte da operatori del  settore su riviste italiane ed estere.
Dal suo esordio ad oggi, la  compagnia è stata ospite di importanti festival e cartelloni teatrali  producendosi in Italia come in Croazia, Francia, Germania, Scozia,  America.

Pneuma  dal greco Πνεύμα : spirito
“L´Arte dedica la sua opera alla crescita e al nutrimento dello spirito  umano… essenza vitale del nostro essere, ci aduna alla gente ed è  importante nelle nostre vite come pure per l´universo nel suo insieme”.


In repertorio:



 
Copyright 2016-2021 All rights reserved Arte&BallettO - Barletta(Bt) - P.Iva: 06179520728
Torna ai contenuti | Torna al menu