Sorrento Danza - Arte&BallettO

Vai ai contenuti

Menu principale:



SORRENTO DANZA   
 
Il Concorso Internazionale di  Danza  “Piano di Sorrento Danza”  nasce come momento d’incontro tra  giovani aspiranti artisti e illustri professionisti del settore, con  l’obiettivo di promuovere l’arte di Tersicore nei suoi diversi aspetti,  ai massimi livelli.

Evento esclusivo, unisce in sé il fascino di  una costiera che ancora oggi custodisce il senso del mito e che fu  dimora e ritrovo di personalità rivoluzionarie del mondo della danza:  Massine e Nureyev in primis.

Il concorso nasce nel 2010 per  volontà della Sig.ra Raffaella Pandolfi, coreografa ed insegnante  originaria di Sorrento, la quale ne assicura la direzione artistica.

Ad affiancarla, un team giovane e affiatato e dal 2013, Arte&BallettO nel coordinamento artistico.

Da  subito “Piano di Sorrento Danza” si è ritagliato uno spazio di rilievo  fra gli appuntamenti culturali più importanti e prestigiosi della  penisola sorrentina a livello nazionale e non solo.

L’evento, che  vede nel Concorso il suo momento principale, celebra la danza anche  attraverso mostre, conferenze e dibattiti che  con le esclusive  master-class, valorizzano il programma ufficiale di ogni edizione.

Fiore  all’occhiello del Concorso è la giuria internazionale. Sul palco,  calcato con trepidante emozione da giovani interpreti, gruppi e  coreografi, il giudizio dell’autorevole commissione di rinomate  personalità, permette a molti di loro di conseguire ambiti  riconoscimenti.

Così, a pochi chilometri dall'isola de Li Galli,  tempio della danza il cui scorcio suggestivo ed emozionante fu impulso  creativo, nel ricordare personalità incomparabili come Rudolf Nureyev,  Piano di Sorrento Danza si inserisce in questo solco artistico-creativo  per perpetrare il fascino di un’arte senza eguali e rilanciare il suo  territorio in una nuova dimensione e prospettiva di trampolino per nuovi  talenti.


 
Copyright 2016-2021 All rights reserved Arte&BallettO - Barletta(Bt) - P.Iva: 06179520728
Torna ai contenuti | Torna al menu