Premio Apulia Arte - Arte&BallettO

Vai ai contenuti

Menu principale:



Premio Apulia Arte

Nell’ambito della programmazione dell’ApuliArteFestival, Mauro de  Candia istituisce il Premio Internazionale ApuliArte quale serata di  ringraziamento a personalità che si sono distinte e si distinguono come  ambasciatori culturali e promotori d’Arte.
Sin dalla prima  edizione, il Premio conferma da subito la sua vocazione senza frontiere  acquisendo un ruolo riconosciuto non solo sul territorio ma anche in  campo artistico.
Il Premio Internazionale ApuliArte celebra artisti dalla bravura riconosciuta nella suggestiva arena del Castello Svevo.
A  partire dall’edizione 2009 gli artisti invitati a ritirare il Premio  Internazionale ApuliArte, vengono decretati da una commissione  internazionale composta da critici di danza ed esperti del settore.
Parlare  di Arte vuol dire pensare anche al lavoro dell’artista, ripensare a  quei processi creativi, quei sacrifici che si nascondono dietro le  quinte e che mutano in divine emozioni a sipario aperto. Rendere omaggio  ad un artista, è ringraziarlo per l’emozione e la gioia ricevute. È il  piacere di dire semplicemente che l’abbiamo apprezzato, o ridirlo  altrimenti attraverso degli applausi.
Un serata di gala di alto  livello che vede riunite a Barletta personalità di tutto pregio che,  implicitamente, con la loro adesione al Premio ApuliArte, dimostrano la  loro solidarietà credendo nella valenza artistica  dell’ApuliArteFestival.

 
Copyright 2016-2021 All rights reserved Arte&BallettO - Barletta(Bt) - P.Iva: 06179520728
Torna ai contenuti | Torna al menu