Nati per la Danza - Arte&BallettO

Vai ai contenuti

Menu principale:



Nati per la Danza


Nata da un’idea di Mauro de Candia, Nati per la Danza è una borsa di  studio che si pone come finalità quello di promuovere e mantenere viva  la cultura della danza, attraverso la ricerca di giovani talenti da  indirizzare allo studio professionale della danza classico-accademica.
Si  tratta, per giovani talenti predisposti alla pratica della danza, di un  primo approccio professionale con un’istituzione coreutica dal  prestigio internazionale.
La borsa di studio, istituita in speciale partenariato con l’Académie de Danse Princesse Grace di Montecarlo e la Ballettschule Basel in Svizzera , offre ai vincitori/trici (in entrambe le categorie) la preziosa  opportunità di studiare all'interno di queste due prestigiose  istituzioni coreutiche internazionali, seguendo le lezioni di tecnica  accademica direttamente con gli stessi allievi dei corsi di formazione  professionale. Si tratta di un'opportunità unica, che permette di meglio  vivere e comprendere la strada del professionismo coreutico.
Oltre  all’assegnazione della borsa di studio, Arte&BallettO cura gli  aspetti pratico/organizzativi per lo stage per conto del  vincitore/trice.
Benchè momento di confronto e verifica, l’ultima  fase della selezione in programma da regolamento, avviene nell’ambito  della serata dell’assegnazione dei Premi ApuliArte che ogni anno  conclude l’evento internazionale ApuliArteFestival.
 
 
 
Copyright 2016-2021 All rights reserved Arte&BallettO - Barletta(Bt) - P.Iva: 06179520728
Torna ai contenuti | Torna al menu