GBM - Arte&BallettO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Compagnie

Giovane Balletto Mediterraneo

Il Giovane Balletto Mediterraneo è  la concretizzazione dell’idea di Mauro de Candia per fermare l’esodo  dei talenti dal Sud dell’Italia.
Nato nell’estate 2009, il GBM  sboccia come compagnia tirocinante per giovani danzatori prossimi  all’attività professionale col fine ultimo di offrire loro la  possibilità di vivere un ambiente creativo dove fare esperienza di  palcoscenico attraverso performances di alto livello tecnico e  qualitativo.
I danzatori inseriti nel GBM   possiedono una solida base accademica unita ad un forte interesse verso le sperimentazioni della danza contemporanea attuale.
Il  repertorio si compone di creazioni pensate appositamente per sostenere  quel processo di formazione coreutica finale, con l’intento di fare del GBM   una vera e propria fucina di futuri danzatori professionisti.
La  compagnia realizza inoltre programmi per le Scuole nell’ottica di una  politica di formazione dei giovani alla cultura teatrale.
Allo  stesso modo, delle classi aperte, dibattiti nonché eventi creati su  misura, vanno a completare una serie di offerte e proposte  diversificate.
Subito considerato da molti addetti ai lavori come la perla del meridione  , con la sua presenza in festival e programmazioni teatrali, il Giovane  Balletto Mediterraneo si è affermato realtà dinamica e dal piglio  sicuro.



In repertorio:                                          I danzatori
 
Copyright 2016-2021 All rights reserved Arte&BallettO - Barletta(Bt) - P.Iva: 06179520728
Torna ai contenuti | Torna al menu